Rieter parte per Barcellona
– IMTA Barcellona 2019

/ Booth design

/ Guideline system

Cliente – Rieter

Una nuova texture per Rieter
– studio completo delle possibilità

Così abbiamo immaginato Rieter per l’evento più importante dell’anno

La fiera ITMA rappresenta uno dei momenti più importanti per i business nel campo textile.

Così Rieter ci ha ingaggiato per lo studio e la realizzazione di un booth di quasi 1.000 metri quadrati. L’obiettivo era attirare il visitatore, veicolando il mondo Rieter con un gusto moderno e futurista. Durante l’evento sarebbero state lanciate alcune nuove macchine, la riuscita del progetto era, dunque, un must.

Il progetto è partito con lo studio dello spazio e l’analisi dei flussi e delle interazioni dei visitatori.
In seguito sono state proposti diversi moadboard per arrivare a finalizzare il concept e, in seguito, sono state realizzate delle pre-renderizzazioni per trovare la migliore disposizione e l’elemento “eye-chatching” più efficace.

I fili come concept del nuovo Booth Rieter. Inizialmente il progetto è stato sviluppato immaginando dei tubi che percorressero tutte le pareti.

In seguito abbiamo optato per una soluzione che prevedesse la stampa di una texture con i colori Rieter

Alcune pre-renderizzazioni

Risultato finale

Booth Com4, un’oasi firmata Rieter

Oltre al booth principale, abbiamo lavorato allo studio e alla realizzazione di uno stand più piccolo che mostrasse le ultime novità del campo dei filati tessili, nome in codice Com4.