digital / open / ready / digital / open / ready / digital / open / ready / digital / open / ready / digital / open / ready / digital / open / ready
digital / open / ready / digital / open / ready / digital / open / ready / digital / open / ready / digital / open / ready / digital / open / ready

Vir, progetto social 2020
– flowing ideas on LinkedIn

/ Content marketing
/ Social media strategy
/ Content planning

Cliente – Vir

Una strategia vincente
– mette le persone al centro

I principali attori per Vir

Dal 1971, Vir si è fermata a livello mondiale nella produzione di valvole a sfera e di bilanciamento.

La richiesta era semplice: vogliamo approcciarci al mondo social, nello specifico quello professionale di LinkedIn. Vir si è affidata a Marcopolo per lo studio e lo sviluppo della sua presenza LinkedIn, partendo totalmente da zero.

Il nostro lavoro è partito da un’attenta analisi del mondo di riferimento: competitor, topic, personas e trend. Soprattutto la definizione di alcune personas principali ci ha permesso di sviluppare una strategia user-centered efficace.

Un nuovo concept
– fluido come le idee

Il flusso di un liquido, il flusso delle idee

Per essere leader mondiali nel proprio settore bisogna essere strutturati e precisi, ma anche in grado di rispondere con prontezza e creatività alle nuove sfide del mercato. Vir, con i suoi prodotti, controlla i flussi di un liquido. Allo stesso modo, con la costante ricerca, sviluppa nuove idee.
Da questo assunto nasce il nostro concept, “Flowing ideas”.

Oltre 60 post creati per raccontare
prodotti, eventi, case e news

Una strategia che produce risultati

Con la nascita della pagina di Vir, il nostro obiettivo era riuscire a emergere tra i vari competitor e di riflettere tutta la potenza del brand. I risultati sono stati ottimi, portando Vir da una totale assenza alla creazione di una community base più che solida.

+1.700

I follower sulla pagina LinkedIn Vir

+60k

Le “impressions” registrate sulla pagina

+2.000

I click totali sui diversi post

+1.500

I like lasciati ai post

+300

I post condivisi dagli utenti

+25

I paesi raggiunti, sia per interazioni che per follower