FlexLink Connects
– sito semplice, obiettivo ambizioso

/ Project manager​
/ UI/UX design
/ Digital experience
/ Web development
/ Graphic design

Cliente – FlexLink

Un ecosistema di partner affidabili
–un programma di crescita per i distributori

Coinvolgimento a prova di user experience

FlexLink Connects ha un obiettivo ambizioso: creare un ecosistema di partner affidabili, rafforzando il concetto di network con un programma di crescita dedicato ai distributori.

Lo scopo finale non è solo raccogliere nuovi contatti, ma anche offrire ai distributori una vetrina per promuovere la propria attività.

Come per ogni progetto in cui l’utente è al centro, siamo partiti dall’identificazione delle personas.

Dopo un’analisi approfondita, frutto del dialogo con il cliente e dei dati raccolti sui social media dell’azienda, abbiamo identificato due principali target: l’audience principale – cioè integrators, system builders, distributors – e l’audience secondaria, gli end user. Il passo successivo è stata la definizione dei rispettivi user journey.
Il primo dedicato ai nuovi utenti del sito, con l’obiettivo di entrare a far parte del programma riservato ai distributori selezionati, il secondo al pubblico di utenti di ritorno che utilizzano le funzionalità di servizio del sito, come la ricerca dei partner certificati.

Settore industriale, approccio human to human

Fin dalla progettazione ci siamo focalizzati su coinvolgimento e usabilità: linguaggio diretto, layout intuitivo e call-to-action ben visibili.

Le caratteristiche delle due macro-tipologie di utenti sono differenti, ma la navigazione è stata ottimizzata per fare in modo che tutti possano raggiungere l’obiettivo primario in pochi clic.

Per i contenuti è stato utilizzato un tone-of-voice diretto sia per i testi che per la componente più visuale: un approccio che rispecchia l’indole human to human dell’azienda.
Il sito è stato progettato per essere scalabile e modulare by-design, con la possibilità di future release e implementazioni che permettono alla piattaforma di evolversi in funzione delle esigenze di FlexLink e del mercato.